PM --> HOME PAGE ITALIANA --> ARGOMENTI ED AREE --> NOVITÁ --> CORSI

PSYCHOMEDIA
FORMAZIONE PERMANENTE
Corsi



Istituto di Psicosomatica Integrata
Terapia Ricerca Formazione

Milano, 19-20 Gennaio e 2-3 Febbraio 2008


Il corpo e il linguaggio: comunicazione integrata



Docente: Danilo Corona

Il percorso fornisce strumenti teorici e tecnici fondamentali per la comprensione delle implicazioni del corpo nella comunicazione e nelle conseguenti dinamiche relazionali: infatti i tratti somatici del corpo sono elementi che agiscono a livello profondo dirigendo, senza un controllo consapevole, l'andamento dei processi comunicativi.
Tramite il coinvolgimento diretto, ogni partecipante acquisirà conoscenza della propria immagine corporea e della percezione dell'immagine dell'altro, analizzando gli aspetti corporei implicati nei diversi stili comunicativi, scoprendo l'interazione e le "interferenze" tra linguaggio verbale e linguaggio corporeo. L'obiettivo formativo è individuare le opportunità di integrazione tra corpo e linguaggio nella propria vita comunicativa, a livello personale e professionale, con particolare attenzione alle interazioni nelle relazioni di aiuto e di cura.

Per iscrizioni e informazioni contattare la Segreteria didattica dell'Istituto di Psicosomatica Integrata (Sig.ra Marino o Dott. Ragusa) allo 02-89546337.


Istituto di Psicosomatica Integrata
Via Vitruvio, 3 - 20124 Milano
Tel 0289546337 - Fax 0289545406
www.somatologia.it



PM --> HOME PAGE ITALIANA --> ARGOMENTI ED AREE --> NOVITÁ --> CORSI