PM --> HOME PAGE ITALIANA --> ARGOMENTI ED AREE --> NOVITÁ --> CORSI

PSYCHOMEDIA
FORMAZIONE PERMANENTE
Corsi



Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto

Trento, 22-23 novembre 2007

Corso di formazione
Confronto tra facilitatori dei gruppi di auto mutuo aiuto

Coop. Soc. Villa S.Ignazio
Via alle Laste 22, 38100 - Trento



Il corso, rivolto a chi partecipa ai gruppi di auto mutuo aiuto e a chi ha già attivato o sta attivando nuovi gruppi, intende fornire un luogo di incontro e scambio sull'andamento dei gruppi di a.m.a. a livello nazionale, in modo da potersi confrontare sulle diverse realtà regionali e sui diversi ambiti applicativi.

Gli "helper" ed i partecipanti ai gruppi di a.m.a. avranno l'importante possibilità di incontrarsi in una sorta di "intervisione", diventando per le due giornate formative un "grande gruppo a.m.a. tra facilitatori". Sarà possibile stabilire strategie per migliorare l'andamento del gruppo e per affrontare le difficoltà del facilitatore, sviluppando strategie per risolvere nodi critici nei gruppi.


Formatori:

Stefano Bertoldi, educatore professionale, ideatore e fondatore Associazione A.M.A. - Trento, attivatore di gruppi, formatore di helper, è uno dei maggiori esperti di gruppi a.m.a. oggi in Italia.

Sandra Venturelli, assistente sociale, coordinatrice Associazione A.M.A. - Trento, fondatrice gruppi a.m.a. nell'ambito della disabilità con la Cooperativa "La Rete" nel 1989.

Quanto costa?
110 Euro IVA esente. 130 Euro IVA esente per chi chiede i crediti ECM.

Come iscriversi?
Pagare la quota d'iscrizione del corso attraverso una delle modalità indicate nella scheda di iscrizione (in allegato).
Compilare la scheda d'iscrizione in tutte le sue parti.
Inviare via fax al numero 0461/222951 la scheda d'iscrizione unitamente alla copia dell'effettuato pagamento.

Crediti ECM
I corsi sono accreditati E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) per le professioni di: Assistente Sanitario, Dietista, Educatore Professionale, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico, Psicologo.


Dove?
I corsi si terranno a Trento presso Coop. Soc. Villa S.Ignazio, Via alle Laste 22, 38100 TRENTO. Tel. 0461-238720 - E-mail: ospitalita@vsi.it
é possibile pernottare nella stessa sede del corso in pensione completa in camere singole o doppie con servizi esterni a Euro 30,00, in camera doppia con bagno a Euro 35,00, in camera singola con bagno a Euro 37,00, prenotandosi con anticipo allo 0461-238720. Il numero delle camere singole è limitato, consigliamo pertanto di prenotarsi con anticipo.

Per informazioni ed iscrizioni: Associazione A.M.A. Onlus Via Torre d'Augusto, 2/1 - 38100 Trento

Tel.: 0461 239640
Fax: 0461 222951
ama.formazione@gmail.com
www.automutuoaiuto.it


PM --> HOME PAGE ITALIANA --> ARGOMENTI ED AREE --> NOVITÁ --> CORSI