PM --> HOME PAGE ITALIANA --> ARGOMENTI ED AREE --> NOVITÁ --> CORSI

PSYCHOMEDIA
FORMAZIONE PERMANENTE
Corsi



Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto

Trento, 4-5 ottobre 2007

Corso di formazione
I gruppi di auto mutuo aiuto nell'ambito della dipendenza affettiva

Coop. Soc. Villa S.Ignazio
Via alle Laste 22, 38100 - Trento



La cultura e la pratica dell'auto mutuo aiuto stanno diventando sempre di più una risorsa importante nell'ambito della protezione e promozione della salute e del proprio benessere.

In questo contesto entrano a pieno titolo i gruppi di persone che si incontrano per affrontare le difficoltà nel vivere relazioni affettive serene ed appaganti. Sono relazioni in cui si dà troppo, cercando solo all'esterno qualcosa che non si riesce a darsi da sé: per paura della solitudine, per una scarsa autostima, si rimane imprigionati in storie poco appaganti, che non soddisfano o che fanno soffrire.

Il corso fornisce le basi per la promozione e l'attivazione di gruppi di auto mutuo aiuto nell'ambito della dipendenza affettiva.


Formatori:

Stefano Bertoldi, educatore professionale, ideatore e fondatore dell'Associazione A.M.A. di Trento, attivatore di gruppi, formatore di helper, è uno dei maggiori esperti di gruppi a.m.a. oggi in Italia.

Lia Inama, esperta in relazioni affettive, tra le sue pubblicazioni: ăLiberarsi dal troppo amoreä, ăPensieri per liberarsi dal troppo amoreä.


Quanto costa?

110 Euro IVA esente. 130 Euro IVA esente per chi chiede i crediti ECM.


Come iscriversi?

Pagare la quota dâiscrizione del corso attraverso una delle modalità indicate nella scheda di iscrizione. Per scaricare la scheda di iscrizione visiti il sito www.automutuoaiuto.it, nella sezione formazione.

Compilare la scheda dâiscrizione in tutte le sue parti. Inviare via fax al numero 0461/222951 la scheda dâiscrizione unitamente alla copia dell'effettuato pagamento.


Crediti ECM

I corsi sono accreditati E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) per le professioni di: Assistente Sanitario, Dietista, Educatore Professionale, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico, Psicologo.


Dove?

I corsi si terranno a Trento presso Coop. Soc. Villa S.Ignazio, Via alle Laste 22, 38100 TRENTO. Tel. 0461-238720 - E-mail: ospitalita@vsi.it

È possibile pernottare nella stessa sede del corso in pensione completa in camere singole o doppie con servizi esterni a Euro 30,00, in camera doppia con bagno a Euro 35,00, in camera singola con bagno a Euro 37,00, prenotandosi con anticipo allo 0461-238720. Il numero delle camere singole è limitato, consigliamo pertanto di prenotarsi con anticipo.

Per informazioni ed iscrizioni: Associazione A.M.A. Onlus Via Torre d'Augusto, 2/1 - 38100 Trento

Tel.: 0461 239640
Fax: 0461 222951
ama.formazione@gmail.com
www.automutuoaiuto.it


PM --> HOME PAGE ITALIANA --> ARGOMENTI ED AREE --> NOVITÁ --> CORSI