PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI

PSYCHOMEDIA
CONGRESSI E SEMINARI

European School of Oncology

in collaborazione con
International Psycho-Oncology Society (IPOS)
Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO)

Ferrara, 1-3 settembre 2005

Communications Skills e modalità relazionali in oncologia



In collaborazione con la International Psycho-Oncology Society (IPOS) e la Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO), la European School of Oncology organizza a Ferrara, all'interno dei Corsi in native language, il Workshop e Corso di Aggiornamento Communication Skills e modalità relazionali in oncologia (Chair: W.Baile, L.Grassi), che si terranno a Ferrara dall'1 al 3 settembre 2005.

Il workshop (1-2 settembre) sarà condotto da Walter Baile, Professore di Psichiatria e Direttore del Servizio di Psichiatria presso l'MD Anderson Cancer Center, Houston, University of Texas. Baile e' tra i massimi esperti nell'ambito della formazione alla comunicazione dei medici e degli oncologi. La partecipazione al workshop è destinata alla figura professionale dei medici ed è a numero chiuso (25 partecipanti).

Per informazioni:
www.cancerworld.org

Il Corso di Aggiornamento Interattivo (3 settembre 2005) presenterà in sessioni plenarie le piu' recenti acquisizioni clinico- scientifiche sul tema della comunicazione in oncologia, sul problema del burnout degli operatori e sull'efficacia dei modelli di training e delle esperienze formative in questo campo. I partecipanti avranno inoltre l'opportunità di incontrare in 4 gruppi di lavoro paralleli i relatori e di approfondire le tematiche oggetto del corso.
Per motivi logistici il corso è riservato ad un numero limitato di partecipanti. La partecipazione al corso di aggiornamento interattivo è destinata alle figure professionali di medici, psicologi e infermieri.

Per informazioni:
www.cancerworld.org

Per ulteriori informazioni relative all'evento:
Francesca Marangoni, European School of Oncology,
V.le Beatrice D'Este, 37, 20122 Milano
Tel +39 02 85464525; Fax +39 02 85464545
E-mail: italiano@esoncology.org)


PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI