PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI

PSYCHOMEDIA
CONGRESSI E SEMINARI

Associazione A.M.A

Trento, 24 e 25 Febbraio 2005

Corso di formazione sull’Auto Mutuo Aiuto
nell’ambito della dipendenza affettiva

Cooperativa Villa S.Ignazio - Cooperativa di Solidarietà Sociale
Via alle Laste 22, Trento



CONTENUTI
In questo contesto rientrano i gruppi di persone che si incontrano per affrontare le personali difficoltà a vivere una storia affettiva serena ed appagante. Quando le nostre storie ci fanno solo soffrire e affidiamo ad altri il compito di renderci felici, soffriamo di dipendenza affettiva. Quando si cerca all'esterno di noi un amore che non riusciamo a darci dentro, amiamo male. Nel gruppo si affrontano le proprie paure e insicurezze, si lavora per amarsi un po’ di più e riuscire quindi a stare meglio nelle relazioni con gli altri.

OBIETTIVI
Sperimentare un inizio di percorso che aiuti a mettere in luce la propria specificità di essere donne o uomini, in una valorizzazione delle differenze tra i generi femminile e maschile.
Sensibilizzarsi alla metodologia dell’auto mutuo aiuto incontrando i fondamenti che lo caratterizzano, acquisendo conoscenze, competenze e strumenti per lavorare su di sé e far nascere nelle proprie realtà gruppi di persone che intendono amare meglio.

PARTECIPANTI
Il corso è rivolto sia a persone che vivono direttamente il problema della dipendenza affettiva, sia a professionisti che ritrovano nel proprio percorso professionale questa problematica: educatori/educatrici, psicologhe/psicologi, assistenti sociali, altre professioni socio-sanitarie, partecipanti e volontari di gruppi di auto mutuo aiuto. E’ previsto un numero massimo di 60 partecipanti.

RELATORI
Stefano Bertoldi, educatore professionale, coordinatore Ass. AMA, Trento, formatore presso l’Istituto Regionale di Ricerca Sociale e Centro Studi Erickson.
Lia Inama, esperta di dinamiche relazionali, facilitatrice del gruppo “Amarsi per non amare troppo” autrice del libro "Liberarsi dal troppo amore" e “Pensieri per liberarsi dal troppo amore” Ed. Erickson.
ORARIO: 9.00-17.00
QUOTA DI ISCRIZIONE: 90 euro, 120 se richiede E.C.M.

TERMINE DI ISCRIZIONE 16.02.2005


Versa la quota di iscrizione (90 euro, 120 per chi richiede E.C.M.):
_ Tramite vaglia postale intestato all’Associazione A.M.A, via Torre d’Augusto, 2/1-38100 Trento (di cui si allega copia della ricevuta);
_ allega assegno circolare non trasferibile intestato all’Associazione A.M.A;
_ conto corrente postale n.20712329 intestato all’Associazione A.M.A;
_ tramite bonifico bancario intestato al CCB Cassa Rurale di Aldeno e Cadine N.000050353553 - ABI 08013 - CAB 01802 - CIN G


SEDE DEI CORSI E PERNOTTAMENTO.

La sede dei corsi è la Cooperativa Villa S.Ignazio .
Cooperativa di Solidarietà Sociale
(aderente alla Fondazione S. Ignazio)
Via alle Laste 22
38100 TRENTO
Tel. 0461-238720 - Fax 0461-231970
E-mail: vsi@vsi.it

E’ possibile pernottare nella stessa sede del corso in pensione completa in camere singole o doppie con servizi esterni a Euro 30 (Iva inclusa), prenotandosi con anticipo allo 0461-238720.

La sede dei corsi si può raggiungere:
Dalla Stazione dei Treni con autobus n.9 fermata S.Vito (500 mt in direzione Santuario Laste);
Dalla Stazione dei Treni con pullman pollicino linea B direttamente al Santuario Laste
Dall’uscita dell’autostrada Trento Centro imboccando la circonvallazione nella direzione Padova-Venezia dopo circa 4-5 km prima di imboccare la prima galleria che si incontra, girare a destra seguendo le indicazioni per il Santuario delle Laste, raggiunto il Santuario si gira nuovamente a destra e dopo circa 50 mt, a sinistra, si trova l’entrata della Cooperativa Villa S.Ignazio.
Dalla Valsugana: dopo la tangenziale di Pergine ci sono 2 gallerie; prima della terza svoltare per S.Donà; dopo circa 50 metri di salita, in corrispondenza del ristorante ׂ Stagioni”, girare a sinistra e scendere la stradina fino ad arrivare a Villa S.Ignazio.
Dalla Città: dal Castello del Buonconsiglio, passando per Port’Aquila
- a piedi: per via della Saluga e poi via alle Laste;
- in auto: via della Cervara, Piazza Cappuccini, via Argentario, via alle Laste.

In alternativa vi segnaliamo alcuni alberghi a 3 stelle di Trento:
Hotel America Tel 0461-983010
Hotel Everest Tel 0461-825300
Hotel Monaco Tel 0461-983060


PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI