PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI

PSYCHOMEDIA
CONGRESSI E SEMINARI

Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto onlus di Trento
e il gruppo “Amarsi per non amare troppo”

Trento, 29 Novembre 2003

Primo Convegno Nazionale sulle dipendenze affettive
Amare e non dipendere


"Sul tema della dipendenza affettiva abbiamo creato dei gruppi, ho scritto un libro "Liberarsi dal troppo amore" (Ed.Erickson) ci arrivano continue richieste di confronto e conforto. E ora un Convegno. Perché? Parlare e confrontarsi fa uscire dall'isolamento e dal sentirsi sbagliati, aiuta a stare meglio con sé e a vivere i propri affetti in modo più libero e vero."
(Lia Inama - www.inamarsi.it)

Programma

MATTINO ore 9-13

Relazioni e dibattito sul tema dell'affettività e della differenza uomo-donna, sugli ostacoli che limitano l'espressione di sé, sulle strategie per vivere meglio da soli o in coppia

Relatori
LIA INAMA, formatrice, esperta di dinamiche relazionali e comunicazione. Conduttrice di gruppi sull'affettività, il disagio, le dipendenze, l'autostima. Autrice di varie pubblicazioni tra cui "Liberarsi dal troppo amore", da cui nasce l'idea del convegno.

IVANA CASTOLDI, psicologa e psicoterapeuta, esercita la libera professione, alternando il lavoro clinico a quello di formazione. Al suo attivo pubblicazioni sulla conquista dell'autonomia femminile e sulla capacità delle donne di ripartire da zero.

LUIGI DE MAIO, neuropsichiatra, esperto in tecniche di comunicazione, in terapie brevi e in psico-grafologia. Ha collaborato con trasmissioni televisive e con testate giornalistiche, attualmente collabora alla trasmissione "Fantasticamente" su Radio Uno.

FAUSTO MANARA, docente di psichiatria, direttore del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare, presidente della Società Italiana per la Ricerca e la Formazione in Sessuologia. Autore di libri numerosi sulla relazione di coppia, collabora con alcune testate giornalistiche.

POMERIGGIO ore 14 - 17

Spazi espositivi e relazioni libere su esperienze, riflessioni e proposte.(Se si intende portare dei contributi, prenotarsi). Conclusioni e prossimi appuntamenti

Iinformazioni

e-mail: ama.trento@tin.it tel.0461.239640; e-mail: inamarsi@virgilio.it, tel.0464.435512
Il Convegno è un'opportunità per fare il punto su che cosa succede oggi nelle relazioni interpersonali, relazioni che toccano non solo il personale, ma anche il lavoro, il tempo libero, l'autostima
(www.automutuoaiuto.it)


PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI