PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI

PSYCHOMEDIA
CONGRESSI E SEMINARI

Associazione A.M.A. - Auto Mutuo Aiuto Trento

Trento, 27-28 novembre 2003

Corso di formazione sull'Auto Aiuto Mutuo nell'ambito delle dipendenze affettive
"Amarsi per non amare troppo"

Trento, Villa Sant'Ignazio


Contenuti
La cultura e la pratica dell'auto mutuo aiuto sta diventando sempre di più una risorsa importante nell'ambito della protezione e promozione della salute e del proprio star bene con sé
In questo contesto entrano a pieno titolo i gruppi di persone, che si incontrano per affrontare le personali difficoltà di vivere una storia affettiva serena ed appagante. Quando le nostre storie ci fanno solo soffrire, amiamo troppo. Quando si cerca all'esterno di noi un amore che non riusciamo a darci dentro, amiamo male.

Obiettivi
Sperimentare un inizio di percorso che aiuti a mettere in luce la propria specificità di essere donne o uomini, in una valorizzazione delle differenze tra i generi femminile e maschile.
Sensibillizarsi alla metodologia dell'auto mutuo aiuto
incontrando i fondamenti che lo caratterizzano, acquisendo conoscenze, competenze e strumenti per lavorare su di sé e far nascere nelle proprie realtà gruppi di persone che intendono amare meglio.

Partecipanti
Il corso, indirizzato in particolare alle donne poiché l'esperienza a.m.a. è consolidata in questa direzione, è aperto anche agli uomini. Vi potranno partecipare: persone che vivono direttamente il problema della dipendenza affettiva, educatori/educatrici, psicologhe/psicologi, assistenti sociali, partecipanti e volontari di gruppi di auto mutuo aiuto.

Formatori
Stefano Bertoldi, Ass. AMA, Trento;
Lia Inama, esperta di dinamiche relazionali, fondatrice dei gruppi "Amarsi per non amare troppo" autrice del libro "Liberarsi dal troppo amore" Ed. Erickson.

Sede
Il corso è residenziale e si svolgerà presso la Cooperativa Villa S.Ignazio via alle Laste, 22 - Trento (tel. 0461/238720).

Giorni e Orari
Il corso avrà il seguente orario: giovedì 27 novembre 2003 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e venerdì 28 dalle 9.00 alla 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Sabato 29 novembre si terrà il primo convegno nazionale "Amare e non dipendere". Dove ci sarà la presentazione di altre esperienze di gruppi sulla dipendenza affettiva.

Quota di iscrizione
La quota di iscrizione è di Euro 80.
comprensiva di materiale didattico. (Qualora la quota di iscrizione fosse motivo di ostacolo alla partecipazione lo si può segnalare alla segreteria dell'Associazione A.M.A.)
(*quota associativa e abbonamento al periodico CHIAMA, rivista redatta dall'associazione A.M.A.)

Versa la quota di iscrizione:
_ Tramite vaglia postale intestato all'Associazione A.M.A., via Torre D'Augusto, 2/1 - 38100 Trento (di cui si allega copia della ricevuta)
_ allega assegno circolare non trasferibile intestato all'Associazione A.M.A. -Trento
_ conto corrente postale n.20712329 intestato all'Associazione A.M.A.

Modalità di iscrizione
La richiesta di iscrizione va inviata all'Associazione A.M.A. Auto mutuo aiuto,
(Trento, via Torre D'Augusto, 2/1) entro il 20 novembre 2003, utilizzando la presente scheda, allegando fotocopia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione da effettuarsi tramite vaglia postale o assegno circolare o c. c.p. n. 20712329 intestato ad Ass. A.M.A. (dato che il corso è a numero chiuso, accertarsi telefonicamente dell'avvenuta iscrizione).
Pernottamento
Sarà possibile pernottare prenotando presso la Cooperativa Villa S. Ignazio via
alle Laste, 22 (sede del corso) a Euro 27 (iva compresa), pensione completa in camere doppie o triple con servizi esterni.

Informazioni
Segreteria organizzativa
Associazione A.M.A.

Miriam Vanzetta
Tel. 0461/239640
Fax. 0461/232110
Email: ama.trento@tin.it

Orario: da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00
Lun, Merc, Giov. 15.00 - 17.00


PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI