PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI

PSYCHOMEDIA
CONGRESSI E SEMINARI

Istituto Italiano Studi di Ipnosi Clinica e Psicoterapia "H.Bernheim" (Fondato da Gualtiero Guantieri)
Scuola di Ipnologia
In collaborazione con Centro Verone e di Psicologia dello Sport

Siena, 24 - 26 Maggio 2008

Seminario avanzato di ipnosi "Spring an Wine in Siena"
Ipnoterapia Ericksoniana e Intervento Ipnotico Cognitivo in Psicosomatica

Con il Patrocinio ella Società Italiana Ipnosi Roma SII sez.Toscana

Hotel Montaperti - Siena



Conduttori:

Dott.Walter Bongartz: UNIVERSITA'DI COSTANZA, PRESIDENTE DELLA SOCIETA'TEDESCA DI IPNOSI. PAST PRESIDENT DELLA SOCIETA'INTERNAZIONALE DI IPNOSI (ISH).. RESPONSABILE DEI PROGRAMMI DI EDUCAZIONE SULL'IPNOSI DELL'ISH.

Dott. Michele Modenese ,PSICOTERAPEUTA, IPNOLOGO, DIRETTORE DELLA SCUOLA DI IPNOLOGIA DELL'ISTITUTO ITALIANO DI IPNOSI CLINICA H.BER NHEIM,VERONA (Member of ESH e ISH).

Dott.Wil a Trasarti Sponti ,PSICOTERAPEUTA, IPNOTERAPEUTA, DOCENTE DELLA SCUOLA'ITALIANA DI IPNOSI E DELLA SOCIETA'ITALIANA DI PSICOTERAPIA RELAZIONALE (SIPPR)E IIPR MEMBRO DEL COMITATO DIDATTICO ESH.E CONSIGLIO DIRETTIVO SII

IL Seminario è rivolto in particolare a Psicoterapeuti, Medici e Psicologi che abbiano già una formazione di base in ipnosi.Si privilegerà una modalità esperenziale ed interattiva rispetto alla lezione frontale.Indicativamente il programma si svolgerà seguendo queste linee:

- sabato (M.Modenese e W. Sponti): L'approccio naturalistico della terapia ipnologica ericksoniana. Le strategie fondamentali dell'approccio ericksoniano.La progressione temporale e la ristrutturazione.

- domenica (W.Bongartz):"Il Corpo non Mente "; tecniche ipnotiche \cognitive per una psicoterapia breve. Il disturbo psicosomatico e l'ipnosi come modalità elettiva del trattamento.

- lunedi (W.Bongartz,M.Modenese,W.Sponti): presentazione di casi clinici, possibili interventi con modelli ericksoniani e cognitivi. Considerazioni di sintesi e consegna degli attestati.

ORARI:
1 ° giorno dalle 9.30 alle 17.30.
2 ° giorno dalle 9.30 alle 17.30.
3 ° 9.00-12.30.

Costi el Seminario :
entro il 10 aprile 2008,euro 200 (iva e clusa).
Oltre euro 300 (iva esclusa).

Il numero di posti è limitato e si darà la preferenza considerando la data iscrizione. L'iscrizione verrà confermata solo con il versamento della quota, che potrà essere parzialmente rimborsata (saranno trattenute le spese di segreteria,c.a 50 euro) fino a 30 gg.prima dell'inizio del seminario.
Il seminario è considerato formazione utile al fine di ottenere il Certificato Europeo di Ipnosi (ECH) rilasciato dall'Associazione Europea di Ipnosi (ESH).

La quota va interamente versata sul cc. Postale n.76430719 cab 11700,abi 07601,cin I , intestato a:dott.Michele Modenese (tesoriere), con causale: iscrizione: Seminario Avanzato Siena Scheda di Iscrizione:da inviare via fax o posta a (Michele Modenese:v.Valentino Alberti 10,37133 Verona),con allegata copia della ricevuta di versa ento della quota di iscrizione . -NOME COGNOME -TITOLO DI STUDIO -N.DI TELEFONO -INDIRIZZO -MAIL -PARTITA IVA -CODICE FISCALE -SOCIETA'DI APPARTENENZA -ALTRO

Tutti i dati saranno trattati in ottemperanza alla legge italiana sulla Privacy.

Hotel Montaperti****.Prezzi:per i partecipanti al seminario l'organizzazione ha ottenuto le migliori condizioni:Camera doppia o matrimonia e euro 89 ,camera singola euro 69 con prima colazione . Note organizzative :Il soggiorno è libero e la prenotazione è a cura di ogni partecipante. Informazioni e Prenotazioni :Hotel Montaperti Loc. Arbia -53041 Siena -Telefono +39 0577 36741 - Fax +39 0577 365395 .info@montapertihotel.com

Segreteria Organizzativa: Michele Modenese : v.Valentino Alberti 10, 37133 Verona,tel.fax 045534271, cell.3338364591
www.bernheim.it
mail: dott. modenese@virgilio.it


PM --> HOME PAGE ITALIANA --> AREE PMTR --> NOVITÁ --> ALTRI CONGRESSI