PSYCHOMEDIA --> HOME PAGE
A e P --> HOME PAGE




Norme editoriali



  • Gli articoli originali devono essere inviati per E-mail, come files in attachment in formato .rtf ovvero RICH TEXT FORMAT, al seguente indirizzo: arpad.nov@tiscali.it

  • Ciascuna pagina di testo deve essere composta da non più di 25 righe di 80 battute ciascuna, per complessive 2000 battute in carattere Times New Roman 12, in modo che l'interlinea sia di 1,5. Non ci devono essere sottolineature nel testo. Eventuali note vanno riportate in fondo all'articolo e non a pie' di pagina.
    Gli articoli non devono superare le 20 pagine, compresa la bibliografia e un riassunto non inferiore a 20 righe.

  • I riferimenti bibliografici nel testo devono contenere soltanto il cognome dell'autore o autori e l'anno di pubblicazione. Ad es.: Rossi (1995) oppure Rossi e Bianchi (1996). Se gli autori sono più di due si usi l'abbreviazione : e coll.
    Alla data di pubblicazione vanno aggiunte le lettere a, b, c, ecc. quando più opere dello stesso autore risultano pubblicate nello stesso anno.
    Se al nome dell'autore segue la citazione di un suo passo, questa va posta tra virgolette e seguita dal numero di pagina dell'articolo o libro da cui è tratta. Ad es. "La rosa è un fiore" (Rossi, 1995a, p. 123).

  • La bibliografia in ordine alfabetico deve figurare alla fine del testo e prima del riassunto.
    Le voci bibliografiche relative ad articoli pubblicati su riviste devono riportare:
    1) cognome dell'autore e iniziale del nome. Lo stesso per tutti gli altri autori oltre il primo; 2) anno di pubblicazione tra parentesi, eventualmente seguito da lettera a, b, c, come sopra detto; 3) titolo dell'articolo; 4) titolo per esteso del periodico, in corsivo; 5) n° di volume e n° di pagina, iniziale e finale.
    Le voci che si riferiscono a libri devono riportare:
    1) Cognome del o degli autori e iniziale del nome; 2) Anno di pubblicazione dell'edizione originale, tra parentesi; 3)Titolo del libro in corsivo; 4) Città di pubblicazione; 5) Casa editrice; 6) Se tradotto in italiano, titolo in italiano, in corsivo, preceduto da trad. it.; 7) Anno di pubblicazione in Italia; 8) Città di pubblicazione; 9) Casa editrice.

  • La rivista comunicherà all'autore l'accettazione dell'articolo originale proposto solo dopo giudizio motivato di due membri del comitato di lettura. Sulla scorta dei giudizi suddetti la rivista si riserva anche di chiedere all'autore eventuali modifiche del testo in conformità con le norme editoriali sopra riportate.



PSYCHOMEDIA --> HOME PAGE
A e P --> HOME PAGE